Caricamento Eventi

08 Marzo 2021

Ore 18:30/20:00

  • Questo evento è passato.

Sinossi:

Per la giornata internazionale della donna, i riflettori virtuali di deSidera si accendono per ospitare una grande scrittrice italiana: con Luca Doninelli dialogherà Susanna Tamaro, autrice di numerosi best-seller, tra cui Va’ dove ti porta il cuore e Una grande storia d’amore. Insieme a loro, parteciperanno all’evento su zoom anche Gabriele Allevi e Giacomo Poretti, direttori artistici del Teatro Oscar, e la docente e linguista Cristina dell’Acqua.

Raggiunta da un inaspettato successo planetario, trent’anni fa una giovane scrittrice intraprese una carriera letteraria singolare, caratterizzata da un senso di grande libertà. Si chiamava Susanna Tamaro. Susanna non appartiene a nessuna categoria, a nessun filone, a nessun movimento. E’ un caso a sé, una voce, un pensiero che non somigliano a nessun altro. Può scrivere romanzi, storie per bambini, articoli di giornale, e ogni volta le sue parole ci costringono al cambio di prospettiva. Con lei si parlerà, nel giorno dedicato a tutte le donne, delle grandi figure femminili della letteratura, del modo in cui ci hanno accompagnato e definito il nostro modo di pensare e di amare. Ma si parlerà anche del successo e di come si possa non esserne schiavi. E del tema eterno del rapporto con le giovani generazioni e con le domande che esse ci pongono, oggi drammatiche più che mai.”  (Luca Doninelli)

IL TEATRO DEL LUNEDÌ nasce da un’idea di Gabriela Allevi, Luca Doninelli e Giacomo Poretti, direttori della stagione milanese di deSidera al Teatro Oscar. L’appuntamento è alle 18.30, nel nostro foyer virtuale di Zoom, dove in compagnia di chi vorrà ci troveremo settimanalmente per dare spazio a tutti i dialoghi interrotti dalla pandemia e dalla chiusura forzata dei teatri.

Per ricevere regolarmente l’invito agli incontri su zoom, è necessario iscriversi alla newsletter di deSidera Teatro Oscar dal form presente in fondo al sito.